Lisa Agerer – Squadra azzurra Coppa del mondo sci alpino

 

“Avvicinatevi all’orlo.”
“Non possiamo, abbiamo paura.”
“Avvicinatevi all’orlo.”
“Non possiamo cadremmo giù.”
“Avvicinatevi all’orlo.”
Si avvicinarono. Lui li spinse
e volarono.

G. Apollinaire

Questa metodologia di coaching, sviluppata inizialmente da com.unico training school per l’ambito sportivo – in cui uno degli elementi critici è il fattore tempo – e poi allargata ad altri aspetti anche in ambito manageriale, permette di iniziare immediatamente il percorso di cambiamento comportamentale partendo dall’individuazione e dalla successiva attivazione di un elemento chiave prioritario nel brevissimo periodo.

Instantaneus cooaching 3.0 si basa sul passaggio dalla decisione di cambiamento all’attuazione del cambiamento nel breve periodo. Si riferisce allo sviluppo di una reale e concreta capacità di intenzione che rappresenta il punto di partenza di ogni processo di sviluppo ed evoluzione e rappresenta un facile e innovativo modello di approccio e attivazione mentale.

Intantaneus coaching 3.0 rappresenta una metodologia comportamentale che facilita il cambiamento di paradigma individuale e quindi rappresenta un potente attivatore e facilitatore comportamentale che porta alla costruzione di una nuova percezione soggettiva in termini di possibilità di cambiamento,

Instantaneus coaching 3.0 non si concentra quindi sulle aree di miglioramento, ma sulle aree di sviluppo che permettono un vero e proprio sblocco del potenziale interno individuale permettendo così di aumentare la propria percezione di autostima, autoefficacia e sicurezza personale.

Le sessioni di instantaneus coaching 3.0 sono solitamente molto brevi (circa 30 minuti), condotte in maniera attiva e permettono, al termine di ogni singola sessione, di attuare immediatamente il percorso di cambiamento prefissati.

Alcuni modelli che regolano lo sviluppo metodologico di Instantaneus coaching 3.0 derivano dalle tecniche di laser and shadow coaching, con un occhio anche alle più recenti teorie quantistiche e sistemiche.

I contenuti sono proposti in maniera facile, semplice, intuitiva e immediatamente applicabile.

Instantaneus coaching 3.0 trova applicazione principalmente in ambito sportivo (atleti e allenatori), educazionale (adolescenti, insegnanti e genitori) e nell’ambito delle competenze manageriali.

Le metodologie Instantaneus coaching 3.0 sono state sviluppate in maniera esclusiva da com.unico training school che ne detiene la proprietà intellettuale e il copyright.

“Non si puo’ persuadere uno, che so io, a vedere, a sapere ,ad arrivare.

Lo si puo’ pero’ persuadere a guardare, a studiare, a partire.

Persuadere implica che la persona sia libera non solo di volere, di agire, ma anche di pensare, di credere e di decidere.”

Massimo Piattelli Palmerini