Ciao a tutti quelli che hanno deciso di farlo o che per caso sono entrati nel mio sito, spero che ne diventerete inquilini stabili, come spero che sarete frequentatori attivi del blog Braingenius che ne rappresenta il cuore pulsante.

Non amo le presentazioni troppo professionali, ma credo che per buona educazione qualcosa su chi sono e cosa faccio è giusto che la sappiate. Sono Giovanni e vivo nel mezzo delle montagne dell’appennino tosco emiliano, a Lizzano in Belvedere, il paese in cui sono nato e che significa tanto per me. Mi occupo di comunicazione, o meglio interpreto la comunicazione in tutto ciò che faccio.

La mia attività infatti è tutta centrata sulla comunicazione, declinata in vari modi.

Marketing emozionale specialmente per il farmaceutico

Mental coaching in ambito sportivo: seguo le atlete della nazionale di sci alpino italiana, oltre a un progetto di avvicinamento olimpico della federazione brasiliana sport invernali, e altri atleti professionisti (golf e pallavolo)

Comunicazione seduttiva (comunicazione efficace, persuasiva e di vendita)

Comunicazione intrapersonale (con noi stessi), utilizzando i cavalli. Abbiamo infatti realizzato un programma unico che permette di conoscersi meglio attraverso la relazione con i cavali, utilizzando spunti presi dal programma Parelli natural horsemanship.

Mentre faccio tutto questo, amo dipingere e scrivere, sto terminando un romanzo che affronta i temi della comunicazione relazionale attraverso la storia di due innamorati, Giotto e Anna, che presto sarà pubblicato.

Sono tranquillo e sereno, questo perché non mi prendo troppo sul serio, faccio ciò che mi appassiona e lo faccio da sempre con entusiasmo, serietà e divertimento. In questo sono riuscito a trasformare in realtà la frase: “fai della tua passione il tuo lavoro e non lavorerai mai un giorno della tua vita”.

Se vorrete venire a conoscermi, venite a Lizzano e forse mi troverete. Continuate a seguirmi attraverso il sito e il blog: ci divertiremo insieme.

A presto e grazie di essere qua!

Giovanni Gabrielli (braingenius)